Quantcast

Aggrediscono tre giovani con una mannaia, arrestati due 20enni a Milano

Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino ecuadoregno e un italiano di origini sudamericana

Polizia di stato legnano

Avevano aggredito un 20enne ed altri due giovani con una mannaia fuori da una discoteca a Sesto San Giovanni, i due giovani gravemente indiziati di tentato omicidio rapina aggravata e lesioni. Nei giorni scorsi la Polizia di Stato, al termine di un’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Monza, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino ecuadoregno e un italiano di origini sudamericana. Si tratta di due ragazzi di 20 anni autori di una violenta aggressione consumata ai danni di tre 20enni lo scorso 9 luglio.

Le indagini svolte dagli agenti della Squadra Investigativa del commissariato di Sesto San Giovanni hanno evidenziato che l’aggressione fisica, verificatasi in un contesto di discussioni tra coetanei, tutti di etnia sudamericana, è avvenuta con l’uso di una mannaia con cui sono state cagionate ad un ragazzo di 20 anni, lesioni al torace e alle spalle riportando una prognosi finale di 90 giorni. Un altro giovane, amico della vittima intervenuto in suo aiuto, dopo essere stato colpito violentemente con calci e pugni al volto ha riportato contusioni e lesioni guaribili in 14 giorni, venendo, altresì, rapinato del telefono cellulare. Un terzo amico delle vittime ha subito un tentativo di aggressione con il machete riuscendo a schivarne i colpi inferti.

I due, dopo le incombenze di rito, sono stati associati presso la Casa Circondariale “San Vittore” di Milano. A seguito di tali fatti il Questore di Milano ha adottato il provvedimento di chiusura del locale per 10 gg, decorrenti dal 24 agosto ai sensi dell’art. 100 T.U.L.P.S. dal Questore di Milano.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore