Rapinavano supermercati e banche, due uomini arrestati a Milano
Uno dei due uomini arrestati è stato anche indagato anche per ricettazione di due motocicli e per altre due rapine perpetrate autonomamente. Le tre rapine sono state effettuate a Settimo Milanese e Buccinasco
Arrestati a Milano due uomini per tre rapine: una consumata in un istituto di credito a Settimo Milanese e altre due nei supermercati di Buccinasco. Il fermo è stato effettuato nei giorni scorsi dai carabinieri della sezione operativa del Norm della compagnia carabinieri di Corsico hanno arrestato, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Milano, su richiesta della locale Procura della Repubblica, 2 soggetti di nazionalità italiana, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di rapina. Uno dei due soggetti è indagato anche per ricettazione di due motocicli e per altre due rapine perpetrate autonomamente.
Le misure scaturiscono dall’attività investigativa, avviata dalla sezione operativa dei carabinieri di Corsico nel mese di aprile 2023, che ha consentito di ricostruire in maniera dettagliata tre distinte rapine ai danni di un istituto di credito di Settimo Milanese e due supermercati di Buccinasco.
Le indagini svolte nell’immediatezza sono state sviluppate attraverso un’attenta analisi dei sistemi di videosorveglianza, l’acquisizione delle dichiarazioni di oltre dieci testimoni ed un’accurata opera di sopralluogo che ha permesso di individuare i due soggetti, uno dei quali pregiudicato per reati specifici, nonché i motocicli provento di furto utilizzati per commettere le rapine.
Gli odierni arrestati sono stati condotti nel carcere di San Vittore, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.