Quantcast

Donna delle pulizie rubava capi di abbigliamento firmati, denunciata

La 62enne, addetta presso gli studi di progettazione e produzione di indumenti della società, ha rubato oltre 40 capi di vestiario unici, non ancora immessi sul mercato, dal valore pari a circa 300.000 euro

Generico 11 Sep 2023

Faceva le pulizie in una grande maison di moda milanese e approfittando del suo lavoro portava a casa abiti firmati, vendendoli su internet a prezzi stracciati con l’aiuto di due conoscenti. Lo scorso 7 settembre, a Milano, i Carabinieri della Stazione Milano Moscova hanno denunciato una donna di nazionalità albanese di 62 anni per il furto di oltre 40 capi di abbigliamento di lusso dagli studi di progettazione e produzione della casa di moda, dove effettuava le pulizie. Sono state anche denunciate per riciclaggio altre due persone, anch’esse albanesi, per la vendita on-line dei capi rubati.

Le indagini – coordinate dalla Procura della Repubblica di Milano – sono state avviate a seguito di numerose denunce di furto presentate, a partire dallo scorso mese di marzo, dalla responsabile per la sicurezza di una nota casa di moda milanese.

Le attività investigative, svolte mediante l’acquisizione e l’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza, l’esame dei tabulati di traffico telematico e le successive perquisizioni, hanno permesso di ricostruire come la 62enne, addetta alle pulizie presso gli studi di progettazione e produzione di indumenti della società, in diverse occasioni, avesse sottratto oltre 40 capi di vestiario unici, non ancora immessi sul mercato, dal valore, pertanto non precisamente stimabile, pari a circa 300.000 euro.

I capi sottratti venivano poi rivenduti, completi di codice identificativo, dalle altre due persone, tramite una piattaforma di e-commerce.

Ad esito delle perquisizioni domiciliari nei confronti delle indagate sono state trovati e recuperati 23 capi griffati riconosciuti quali provento dei furti e non ancora rivenduti.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore