Maltempo nel Milanese: caduto un albero sulla Tangenziale Ovest
II temporali del 26 agosto hanno colpito per prima la zona sud ovest di Milano. Le chiamate al centralino provinciale dei Vigili del Fuoco hanno toccato quota 180
I temporali previsti a partire dal pomeriggio di sabato 26 luglio, che hanno fatto scattare anche una allerta meteo della Protezione civile regionale, sono arrivati innanzitutto nelle zone più vicine a Milano.
La tempesta di pioggia, vento e fulmini si è abbattuta intorno alle 17 in particolare in Brianza, nell’area tra Monza, Seregno e Rho. Poi il maltempo che si è abbattuto nel capoluogo milanese e in gran parte della sua provincia: particolarmente colpita la zona sud-ovest nei comuni di Trezzano, Corsico e Buccinasco.
Gli interventi riguardano alberi pericolanti alcuni dei quali caduti. Le squadre di soccorso sono al lavoro e la centrale operativa di via Messina sta smaltendo almeno una sessantina di chiamate di soccorso. A Milano in particolare le squadre di soccorso stanno intervento in via Arsia 7 zona stazione centrale per un tetto pericolante.
In questi minuti i vigili del fuoco stanno provvedendo a rimuovere un albero caduto sulla tangenziale ovest all’altezza di Assago. Chiuso momentaneamente il tratto interessato da parte della polizia locale. Le chiamate al centralino di via Messina hanno toccato quota 180. La zona più colpita risulta essere quella a sud ovest di Milano nei comuni di Rozzano, Pieve Emanuele, Corsico. Sul Ticino in località Chiappana nei pressi di Abbiategrasso i vigili del fuoco hanno tratto in salvo un gruppo di persone rimaste bloccate a causa della caduta di alcuni alberi. Non si registrano feriti.
Allerta arancione per rischio di forti temporali da sabato sera
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.