Quantcast

Il col. Roberto Sciarretta al comando del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria delIa Guardia di Finanza di Milano

Subentra al col. Giuseppe D’Urso trasferito a Roma quale Capo Ufficio Ordinamento, del I Reparto - Personale - del Comando Generale del Corpo

guardia di finanza generica

Dal 3 agosto il Col. t.ST Giuseppe D’Urso lascia il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria delIa Guardia di Finanza di Milano, dopo tre anni nell’incarico, per essere trasferito a Roma quale Capo Ufficio Ordinamento, del I Reparto – Personale – del Comando Generale del Corpo. Al suo posto subentra il Col. t.ST Roberto Sciarretta, proveniente dal Comando Generale, dove rivestiva da ultimo l’incarico di Capo Ufficio Personale I.S.A.F. nell’ambito del I Reparto. La cerimonia di avvicendamento si è svolta nella caserma di via Fabio Filzi 42, alla presenza del Comandante Provinciale di Milano, Gen. B. Francesco Mazzotta, e di una rappresentanza del personale di ogni ordine e grado del Reparto milanese.

Il Generale Mazzotta ha ringraziato il Col. D’Urso per l’intensa attività svolta alla guida di uno dei Reparti
operativi più complessi della Guardia di Finanza e per i brillanti risultati di servizio raggiunti dai finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria del capoluogo.

Il Comandante Provinciale ha evidenziato come, in questo triennio, il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Milano abbia consolidato il proprio storico ruolo di unità operativa di eccellenza nel contrasto ad ogni forma di illecito di natura economico-finanziaria, in un territorio, quello milanese, che pone ogni giorno nuove sfide. Il Generale Mazzotta ha infine formulato gli auguri di buon lavoro al Col. Sciarretta, sottolineando l’importanza che il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Milano continui a rappresentare, nel solco della tradizione, un solido presidio di legalità per tutti i cittadini, in uno dei principali contesti socio-economici del Paese.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore