Papa Francesco nomina monsignor Michele Di Tolve vescovo ausiliare della diocesi di Roma
Michele Di Tolve è attualmente parroco di S. Giovanni Battista a Rho e di S. Ambrogio ad Nemus a Passirana Milanese di Rho
Il Santo Padre, Papa Francesco, ha eletto all’episcopato mons. Michele Di Tolve, chiamandolo ad essere Vescovo ausiliare della Diocesi di Roma. Mons. Di Tolve, nato a Milano nel 1963 e ordinato sacerdote nel 1989, è attualmente parroco di S. Giovanni Battista a Rho (Mi) e di S. Ambrogio ad Nemus a Passirana Milanese di Rho (Mi).
Dal 2014 al 2020 è stato Rettore del Seminario Arcivescovile di Milano e in precedenza, tra i vari incarichi, Responsabile del Servizio diocesano per l’Insegnamento della Religione Cattolica e Responsabile del Servizio per la Pastorale Scolastica. «La Chiesa ambrosiana – dichiara l’Arcivescovo, mons. Mario Delpini – è lieta e onorata dell’attenzione del Santo Padre e di poter offrire alla Diocesi di Roma un collaboratore apprezzato, dedicato, generoso».
Mons. Di Tolve sarà consacrato vescovo a Milano, in Duomo, sabato 2 settembre alle ore 10.30.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.