Quantcast

Papa Francesco nomina monsignor Michele Di Tolve vescovo ausiliare della diocesi di Roma

Michele Di Tolve è attualmente parroco di S. Giovanni Battista a Rho e di S. Ambrogio ad Nemus a Passirana Milanese di Rho

Generico 22 May 2023

Il Santo Padre, Papa Francesco, ha eletto all’episcopato mons. Michele Di Tolve, chiamandolo ad essere Vescovo ausiliare della Diocesi di Roma. Mons. Di Tolve, nato a Milano nel 1963 e ordinato sacerdote nel 1989, è attualmente parroco di S. Giovanni Battista a Rho (Mi) e di S. Ambrogio ad Nemus a Passirana Milanese di Rho (Mi).

Dal 2014 al 2020 è stato Rettore del Seminario Arcivescovile di Milano e in precedenza, tra i vari incarichi, Responsabile del Servizio diocesano per l’Insegnamento della Religione Cattolica e Responsabile del Servizio per la Pastorale Scolastica. «La Chiesa ambrosiana – dichiara l’Arcivescovo, mons. Mario Delpini – è lieta e onorata dell’attenzione del Santo Padre e di poter offrire alla Diocesi di Roma un collaboratore apprezzato, dedicato, generoso».

Mons. Di Tolve sarà consacrato vescovo a Milano, in Duomo, sabato 2 settembre alle ore 10.30.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore