Esplode un furgone a Milano, nube nera su Porta Romana
È avvenuto in via Pier Lombardo intorno alle 11.45. Sul posto i vigili del fuoco
I vigili del fuoco stanno lavorando a Milano nel quartiere di Porta Romana per l’esplosione di un furgone, avvenuta oggi (giovedì 11 maggio) tra via Pier Lombardo e S. Giorgio. Il furgone andato in fiamme trasportava diverse bombole di ossigeno. Ed è rimasto ferito (ustioni alla mano e arto inferiore) solo il conducente del mezzo esploso: un uomo di 53 anni portato in codice giallo al pronto soccorso che non risulta in pericolo di vita. Residenti e lavoratori della zona hanno sentito un forte boato e subito dopo si è alzata una vasta colonna di fumo nero, visibile da tutti i dintorni. L’incendio ha coinvolto altre tre auto parcheggiate e un edificio. Il fuoco ha intaccato la farmacia al piano terra e due appartamenti al primo e al secondo piano.
L’esplosione è stata registrata intorno alle 11.45 e le fiamme sono subito divampate coinvolgendo tutto ciò che c’era intorno al furgone provocando così diversi danni. Nel contempo è stata evacuata una scuola (Istituto delle suore Mantellate), per precauzione, essendo proprio lì vicino. Durante l’evacuazione dei bimbi della scuola è caduta una suora che è stata trasportata al Policlinico di Milano. Sul posto sono intervenuti sette mezzi dei Vigili del Fuoco di Milano, la Polizia Locale e le Forze dell’Ordine. Con loro due automediche, tre ambulanze, due mezzi di coordinamento AREU.
La colonna di fumo è stata fotografata anche da un nostro lettore che si trova in un isolato vicino del quartiere Porta Romana.

Il veicolo esploso secondo Repubblica trasportava venti bombole da 32 litri di ossigeno l’una.

Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.