Quantcast

Lia Parrucche presenta la mostra “Le Mani fra i Capelli”

L’acconciatura nella Storia: “Le Mani fra i Capelli” è l'esposizione che Lia Parrucche presentata in anteprima in occasione di Armi e Bagagli, che si terrò a presso Expofiera il 18-19 marzo prossimi

Generico 06 Mar 2023

L’acconciatura nella Storia: “Le Mani fra i Capelli” è l’esposizione che Lia Parrucche presentata in anteprima in occasione di Armi e Bagagli, che si terrò a presso Expofiera il 18-19 marzo prossimi.

Si tratta della fiera italiana più importante dedicata alle ricostruzioni storiche. Da tutt’Italia e dall’Europa si può ammirare (e acquistare) tutto il necessario per vestirsi in maniera adeguata calandosi in tempi remoti. Curiosando fra gli espositori in Fiera, si potranno trovare figuranti del 1500, del 1700, ma anche uomini d’arme, dame a passeggio, funamboli e mangiafuoco…

In questo ambito, la mostra “Le Mani fra i capelli” presenterà immagini, strumenti e attrezzature di un tempo passato necessari per la cura e la messa in piega di chiome femminili. Si scoprirà come il detto: “se bella vuoi apparir un po’ devi soffrir”; infatti si capirà come le dame si dovevano sottoporre a sedute estenuanti per apparire degne delle corti, dei cavalieri e non solo… perché il percorso dell’evoluzione della storia dell’acconciatura raccontato attraverso gli attrezzi esposti arriverà fino all’introduzione degli utensili più comuni ai giorni nostri.

La mostra dopo Piacenza, diventerà itinerante, e una tappa fondamentale sarà a Legnano.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore