Il Black Friday si avvicina, Polizia Postale: «Attenti alle truffe sul web»
Il Black Friday è venerdì 25 novembre. Con anticipo la Polizia Postale mette in allerta i cittadini sulle false occasioni pubblicizzate sul web: «Diffidate dalle offerte eccessivamente vantaggiose e acquistate da siti ufficiali o già conosciuti»
La settimana del Black Friday si avvicina e, accanto alle offerte reali, vengono proposte sul web false occasioni: delle vere trappole da cui bisogna diffidare. Per questo la Polizia Postale ha deciso di mettere in allerta i cittadini con largo anticipo visto che la giornata per gli affari quest’anno sarà venerdì 25 novembre.
«Spesso chi acquista online viene tratto in inganno perché gli annunci vengono pubblicati su siti clone apparentemente molto simili a quelli ufficiali – spiegano dalla Polizia Postale – . Dopo aver comprato il prodotto desiderato, l’utente non riceverà nulla e correrà il rischio che i dati della sua carta, inseriti durante l’acquisto, vengano rubati. Per evitare di incorrere in simili truffe, si consiglia diffidare di offerte eccessivamente vantaggiose, di acquistare da siti ufficiali o già conosciuti e di leggere le recensioni per verificare che la pagina non sia stata già segnalata come fraudolenta. È comunque sempre preferibile utilizzare carte ricaricabili per acquistare online».
Per qualsiasi altra informazione scrivete a www.commissariatodips.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.