Quantcast

Poste Italiane, più servizi online per pagamenti e ricariche dal mare o in montagna

Le Poste ricordano che con l'app o sul sito è possibile effettuare i principali servizi anche lontano da casa propria

cellulare

Senza recarsi in Posta è possibile pagare i bollettini di conto corrente, ricaricare PostePay e telefoni cellulari e sottoscrivere un Buono Fruttifero Postale.  Per i cittadini della provincia di Milano è possibile utilizzare i principali prodotti e servizi offerti da Poste Italiane anche dalle località di vacanza.

«Al mare, in montagna o nelle città d’arte il sito www.poste.it e l’APP BancoPosta permettono infatti di entrare nel mondo di Poste Italiane senza recarsi all’Ufficio Postale in qualsiasi momento – spiegano dalle Poste -. Oltre alle classiche operazioni bancarie, come Bonifici e PosteGiro, tramite gli strumenti digitali di Poste Italiane tutti i clienti possono pagare vari tipi di bollettino postali, compreso MAV, pagoPA, multe automobilistiche e pagamento Bollo Auto e Moto. Sarà sufficiente inquadrare il codice riportato sul bollettino oppure inserire manualmente i dati richiesti per effettuare il versamento».

Sito e APP consentono inoltre di ricaricare una carta PostePay un telefono cellulare di qualsiasi operatore, ma anche di accedere ai prodotti di risparmio di Poste Italiane. «È possibile inoltre sottoscrivere un Buono Postale Fruttifero – precisano dalle Poste -, addebitando l’importo direttamente sul proprio Conto Corrente, oppure aprire un Libretto Postale Smart. Una volta attivato il Libretto di Risparmio sarà possibile gestirlo direttamente dal sito o dall’APP BancoPosta totalmente online. Grazie ai nuovi servizi i clienti possono anche prelevare denaro contante senza la necessità utilizzare una carta: la nuova funzionalità “cardless”, infatti, è disponibile in 274 ATM Postamat della provincia di Milano e consente di prelevare denaro, facilmente e in pochi passaggi, utilizzando lo smartphone al posto della carta attraverso l’APP BancoPosta».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore