Escursionista di Legnano cade in un dirupo in Val Verzasca, è in pericolo di vita
L'incidente ha coinvolto un 34enne, carabiniere della Compagnia di Legnano, caduto da un'altezza di 10 metri. Recuperato dalla Rega è stato trasportato in ospedale in condizioni gravi
La Polizia cantonale ticinese comunica che oggi, domenica, poco prima delle 16 in territorio di Aquino si è verificato un infortunio in montagna. Stando a una prima ricostruzione, un 34enne di Legnano stava effettuando un’escursione in zona Valegg da Cansgell in compagnia di un’altra persona.
Per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, nell’attraversare un riale sopra la cascata, l’uomo, un militare della Compagnia di Legnano, è caduto per circa 10 metri. Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale sono intervenuti i soccorritori della Rega, che dopo aver prestato le prime cure al 34enne, lo hanno trasportato in elicottero all’ospedale. A detta dei medici, l’uomo ha riportato serie ferite, tali da metterne in pericolo la vita. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l’intervento del Care Team.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.