Quantcast

Autocisterna si ribalta a Cisliano e perde idrossido di potassio

I Vigili del Fuoco Milano sono intervenuti per mettere in sicurezza il mezzo e l'area

Mezzo pesante si ribalta

All’alba di questa mattina, mercoledì 13 luglio, sulla strada provinciale 114 nel comune di Cisliano si è ribaltato un mezzo pesante che trasportava idrossido di potassio. L’incidente provocava una perdita del prodotto che è un composto nocivo e corrosivo.

Sul posto sono intervenute cinque squadre dei Vigili del Fuoco di Milano che hanno svolto attività di soccorso e tamponato la perdita. Per lo spostamento del mezzo pesante è, invece, intervenuto il gruppo NBCR che ha provveduto al travaso del prodotto in un altra cisterna, questo ha cosi consentito lo spostamento dell’autocisterna. Nel momento del travaso la strada provinciale nel tratto di Cisliano è chiusa al traffico.

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore