Saldi estivi, il via sabato 2 luglio in Lombardia con termine il 30 agosto
Restano vietate le vendite promozionali nei trenta giorni prima l’inizio dei saldi
La partenza dei saldi estivi è fissata per sabato 2 luglio, con termine il 30 agosto, per un totale di 60 giorni. Restano vietate le vendite promozionali nei trenta giorni prima l’inizio dei saldi.
In merito a questa decisione, il presidente di Federazione Moda Italia-Confcommercio, Giulio Felloni, dichiara: «L’indirizzo emerso in sede di Conferenza delle Regioni di mantenere una data unica dei saldi al primo sabato di luglio, pur spiazzando alcuni territori, risponde all’esigenza di riequilibrare un mercato condizionato dai lockdown e di evitare ulteriori confusioni tanto ai consumatori quanto agli operatori del dettaglio moda».
Prosegue Felloni: «Un comparto che, pesantemente vessato dalle chiusure imposte in zona rossa per decreto, nel bel mezzo della primavera, deve fare i conti con ordini effettuati dieci mesi prima e prodotti che, se non venduti entro la stagione, sono suscettibili a notevole deprezzamento. La data unica, soprattutto in un momento così delicato per il ritorno ad una nuova normalità, evita una inutile competizione tra regioni».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.