Quantcast

Per ridurre l’incidentalità sulle strade la Regione stanzia 10 milioni di euro

I criteri che caratterizzeranno il provvedimento, che riguarderà il 2023-2024, saranno motivo di confronto nelle prossime settimane in una serie di incontri tra Regione, i Comuni, le Amministrazione provinciali e la Città Metropolitana di Milano

Regione Lombardia

Regione Lombardia ha deciso di destinare 10 milioni di euro, attraverso un bando pubblico, per mettere in sicurezza le strade di Comuni e Province riducendo l’incidentalità. I criteri che caratterizzeranno il provvedimento, che riguarderà il 2023-2024, saranno motivo di confronto nelle prossime settimane in una serie di incontri tra Regione, i Comuni, le Amministrazione provinciali e la Città Metropolitana di Milano.

Il tasso di mortalità della Lombardia (31,8 morti per milione di abitanti) – riferisce l’assessorato – risulta inferiore sia a quello nazionale (40,3), sia a quello dell’Unione Europea (42,3). La Lombardia mostra valori di mortalità sensibilmente inferiori anche rispetto alla maggior parte delle altre regioni italiane. «Vogliamo ridurli ulteriormente – ha detto l’assessore regionale alla Sicurezza – e faremo ancora di più investendo anche sulla segnaletica stradale. È indispensabile ascoltare i territori che ci potranno dare indicazioni utili».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore