Diabete: in Lombardia dispositivi per controllo glicemia in farmacia. Stanziati 19 milioni di euro
L'accordo con Federfarma consentirà a chi ne ha bisogno di ottenere importanti servizi di prossimità comodamente in farmacia
La giunta di Regione Lombardia ha approvato oggi una delibera a favore dei diabetici. «Su mia iniziativa – dichiara l’assessore al Welfare, Letizia Moratti – abbiamo messo a disposizione 19 milioni di Euro per fornire gli strumenti per il controllo della glicemia, in collaborazione con le farmacie lombarde. Le persone affette da diabete in Lombardia sono 450.000: penso sia molto importante questo accordo con Federfarma, che consentirà a chi ne ha bisogno di ottenere importanti servizi di prossimità comodamente in farmacia. Con questa iniziativa prosegue il mio impegno deciso a rafforzare la sanità lombarda potenziando il sistema e le sinergie territoriali fra tutti gli attori in campo».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.