Lieve terremoto nella notte in Lombardia, epicentro nel bresciano
Nella notte si è registrata una scossa di terremoto con una magnitudo di 2.6 nel comune di Corte Franca, in provincia di Brescia. Non si registrano danni
La terra è tornata a tremare nella notte in Lombardia. Un terremoto di lieve entità si è infatti registrato tra Brescia e Bergamo alle 23.33 di martedì 18 gennaio.
L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia spiega che si è trattato di una scossa con una magnitudo di 2.6 è che l’epicentro è stato a 3 km a nord ovest del comune di Corte Franca, in provincia di Brescia. La scossa si è generata a 5 chilometri di profondità.
Non si registrano danni o interventi di soccorso.
La scossa arriva ad un mese esatto da un’altra scossa registrata in Lombardia. In quel caso, era il 18 dicembre, la scossa era avvenuta alle 11.34 con magnitudo 4.4 a 2 km ad est di Bonate Sotto (BG).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.