Terremoto, scossa avvertita anche nell’Alto Milanese
Una scossa di terremoto è stata avvertita nella tarda mattina di oggi, sabato 18 dicembre, non solo a Milano ma anche in tutto l'Alto Milanese e anche nel Varesotto
Una scossa di terremoto è stata avvertita nella tarda mattina di oggi, sabato 18 dicembre, non solo a Milano ma anche in tutto l’Alto Milanese e nel Varesotto. La sala operativa del Comando dei Vigili del Fuoco di Milano non ha registrato particolari criticità e tutte le squadre, compresa quella legnanese, sono ancora all’interno delle loro sedi.
Sono numerose le segnalazioni che ci sono arrivate di cittadini che hanno avvertito le vibrazioni. Nel contempo il liceo Galilei di Legnano è stato evacuato per sicurezza. «Dopo la segnalazione di una lieve scossa di terremoto avvertita da docenti e studenti – spiega in una breve nota il dirigente scolastico -, e sentiti i Vigili del Fuoco si è provveduto, in via precauzionale, a licenziare le classi considerato che le lezioni volgevano al termine».
Secondo l’Istituto di geofisica e vulcanologia il terremoto avvertito alle 10.34 è stato di magnitudo ML 4.4 è avvenuto nella zona: 2 km E Bonate Sotto. La scossa è stata avvertita nei seguenti Comuni:
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.