Possiedi una casa a Milano? Affittarla può essere molto redditizio
Piattaforme online come Zappyrent aiutano l'incontro fra domanda e offerta per gli affitti
Essere titolari di un immobile in una grande città come Milano porta i suoi vantaggi. Se da una parte può comportare spese di mantenimento importanti, d’altra parte garantisce una rendita sicura, se si decide di affittarla. Milano, infatti, è la capitale economica d’Italia. Ogni anno attrae migliaia di forestieri, che decidono di lasciare la loro città per trasferirsi nel capoluogo Meneghino, in cerca di migliori occasioni. Lavoro, studio, vita mondana, eventi, cultura, moda, sono solo alcune delle opportunità che Milano offre ai suoi nuovi abitanti.
Per questa ragione, soprattutto ora che le limitazioni legate alla pandemia sono alle spalle, gli appartamenti vanno a ruba. Per quanto l’offerta sia vasta e variegata, nessun proprietario rimane scoperto, perché le esigenze degli inquilini sono diverse e anche quella che sembra la meno appetibile, viene soddisfatta. Certo, per ottimizzare al massimo i guadagni derivanti da un immobile in affitto a Milano, molto dipende dalla sua collocazione, dalle sue caratteristiche e dal suo stato. Ci sono, di fatto, zone della città in cui si può affittare casa a prezzi più concorrenziali e altre in cui si possono proporre anche canoni più alti. Tutto dipende dal prestigio del quartiere, dai servizi, dai collegamenti e dai punti di interesse vicini all’appartamento.
Mettere in affitto un immobile in centro, nel famoso Quadrilatero della moda, è molto più vantaggioso che a San Siro. Anche Isola, Porta Nuova, Lambrate sono zone in forte sviluppo è sempre più attrattive per i fuorisede. In queste zone, si possono anche proporre canoni che superano i 1000 o 3000 euro. Certo, in un mercato così vasto e una concorrenza così elevata, riuscire a dare visibilità al proprio immobile non è facile. Una valida alternativa alle tradizionali agenzie immobiliari è rappresentata dalle piattaforme online dedicate proprio agli affitti di case.
Zappyrent, in modo particolare, si distingue per affidabilità, sicurezza e successo nell’affittare a Milano. Ogni proprietario interessato alla locazione del proprio immobile, può caricare gratuitamente un annuncio, corredandolo di una descrizione molto dettagliata e una galleria immagini strategica. Zappyrent, poi, farà il resto. Grazie al suo algoritmo di ricerca, essere individuati dall’inquilino giusto è molto semplice. È garantita elevata visibilità e, grazie alla speciale Protezione Zappyrent, non si corre il rischio di subire spiacevoli inconvenienti con gli inquilini. Questa, infatti, prevede innanzitutto una selezione molto accurata degli inquilini base alla singola capacità di spesa e sostenibilità del canone nel tempo. In secondo luogo, assicura l’accredito della rata mensile direttamente sull’account del proprietario a prescindere dal versamento da parte dell’inquilino, attraverso la formula del pagamento sicuro. Una vera opportunità, quindi, per i proprietari di casa a Milano, per ottenere una rendita in più a fine mese.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.