Quantcast

Guasto alla stazione di Milano Certosa, il treno arriva a Legnano già “sold out” e rimane bloccato

Ritardi fino a 60 minuti per un problema alla linea elettrica a Milano Certosa. Il treno delle 8.03 è arrivato a Legnano al limite della capienza ed è rimasto bloccato al binario

Treni e ferrovie

Guasto nella stazione ferroviaria di Milano Certosa nelle prime ore della mattinata di lunedì 13 dicembre. Si tratta –  dice Trenord nell'”app” che monitora la circolazione in tempo reale di «un guasto alla linea elettrica che ha causato ritardi fino a 60 minuti, variazioni di percorso o cancellazioni dei treni della linea».

Il guasto, che ha richiesto l’intervento dei tecnici, ha provocato ripercussioni su cinque linee ferroviarie. Le conseguenze dei ritardi nella circolazione si sono fatte sentire anche a Legnano, dove il treno partito alle 7.16 da Porto Ceresio e previsto in arrivo a Milano Porta Garibaldi alle 8.28 è arrivato già “sold out”: proprio per il raggiungimento del limite di capienza anche nella Città del Carroccio c’è stata una sosta prolungata per consentire gli accertamenti delle autorità.

Oltre che sulla Porto Ceresio-Varese-Gallarate-Milano, il guasto ha causato problemi intorno alle 7 anche sulla Domodossola-Gallarate-Milano, sulla Luino-Gallarate-Milano, sulla Novara-Milano-Treviglio, e sulla Chiasso-Como-Seregno-Milano.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it
Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.
Pubblicato il 13 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore