Ambrogino d’oro: tra i premiati l’Unione Imprenditori Italia-Cina fondata dal legnanese Francesco Wu
"Un riconoscimento alla comunità sino-milanese, in questi ultimi anni sempre più integrata", il commento di Francesco Wu
C’è anche l’Associazione UNIIC- Unione Imprenditori Italia-Cina tra coloro che martedì 7 dicembre, a Milano, riceveranno l’attestato dell’Ambrogino d’oro, massima benemerenza civica assegnata dal comune di Milano.
“Inaspettato e storico”, con queste due parole Francesco Wu, imprenditore legnanese, fondatore dell’Unione di cui è stato primo presidente e oggi suo presidente onorario, commenta l’assegnazione dell’attestato.
“È un riconoscimento che ci riempie di orgoglio in quanto milanesi – prosegue Wu- ! Milano, ed è questa la sua grandezza e peculiarità, sa riconoscere i meriti delle persone e delle associazioni di persone, indipendentemente dalle loro origini, come ha fatto con UNIIC, Unione imprenditori Italia Cina, un’associazione milanese fondata da seconde generazioni sinomilanesi che si è sempre battuta per l’integrazione sociale ed economica. È un riconoscimento del lavoro fatto in tanti anni da tutta UNIIC, dai vari direttivi e dai presidenti tra cui il sottoscritto, Luca Sheng Song e Stephane Hu. È anche un riconoscimento alla comunità sino-milanese, in questi ultimi anni sempre più integrata, facendo della zona Paolo Sarpi uno dei migliori chinatown del mondo secondo diverse giornali nazionali e internazionali”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.