In Regione Lombardia torna la “Giornata della Sicurezza e Fraternità stradale”
In quest'occasione sono stati premiati i vigli del fuoco che si sono distinti in questi ultimi anni nelle operazioni di soccorso su incidenti stradali particolarmente complessi
Per la giornata regionale della Sicurezza e Fraternità stradale si sono schierati in piazza Città Lombardia a Milano i mezzi in rappresentanza di Corpi, enti ed Areu. Durante l’evento, tenutosi oggi, domenica 13 novembre, si è svolta anche la consegna di targhe, attestati e benemerenze. Si tratta di un appuntamento che è ormai giunto alla sua quinta ediziona (nel 2020 l’evento non si è tenuto a causa della pandemia).
In quest’occasione sono stati premiati i vigli del fuoco che si sono distinti in questi ultimi anni nelle operazioni di soccorso su incidenti stradali particolarmente complessi. La Direzione regionale Vigili del Fuoco Lombardia ha esposto un progetto per la sicurezza di chi si mette alla guida rivisitato dal personale della Direzione Regionale Vigili del Fuoco Lombardia . Un’iniziativa destinata ai giovani per spiegare i rischi che si corrono guidando in stato d’ebrezza o sotto effetto di sostanze stupefacenti. Il percorso interattivo evidenzia i rischi che si corrono arrivando alle tristi immagini di cosa può accadere in caso di incidenti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.