E’ di Alessia Berra la prima medaglia lombarda alle Paralimpiadi a Tokyo
Residente a Buccinasco, Alessia ha vinto l'argento nei 100 metri farfalla classe S12
È di Alessia Berra la prima medaglia lombarda alle Paralimpiadi in corso di svolgimento a Tokyo.
Classe 1994, residente a Buccinasco (MI), Alessia ha vinto l’argento nei 100 metri farfalla classe S12. Subito dopo la gara, il presidente della Regione Lombardia ha videochiamato Alessia per complimentarsi con lei e invitarla a Palazzo Lombardia per festeggiare, insieme agli altri atleti lombardi, impegnati in Giappone non appena rientreranno in Italia.
«Dopo i grandi successi dei nostri atleti alle Olimpiadi – ha spiegato il presidente – iniziamo al meglio anche le Paralimpiadi. I nostri ragazzi continuano a regalarci emozioni e a loro desidero rivolgere le più vive congratulazioni».
Sempre oggi, poi, è arrivata la medaglia della pavese Monica Boggioni che ha colto il bronzo nei 200 stile libero femminile S5.
Domani gareggerà la nuotatrice di Villa Cortese Martina Rabbolini
Al via le Paralimpiadi, a Tokyo la nuotatrice Martina Rabbolini di Villa Cortese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.