Il Palio di Abbiategrasso, domenica 10 ottobre, sarà intitolato a don Luigi Alberio
Il sacerdote era stato l'ideatore della manifestazione. Annunciati i vincitori "Dipingi il cencio" per il 2020 e il 2021
Si è tenuta martedì 1 giugno la premiazione della studentessa Anjee Mosafeer della scuola media “Vivaldi”, vincitrice del concorso “Dipingi il cencio 2020”, il cui premio non era ancora stato consegnato a causa della pandemia sopraggiunta. Presente il sindaco Cesare Nai, l’assessore all’Istruzione Eleonora Comelli, il presidente del Consiglio comunale Marcantonio Tagliabue e il presidente dell’associazione Amici del Palio di San Pietro Tiziano Perversi.
Il cencio è stato realizzato interamente dalla giovane studentessa, con il supporto dell’insegnante di arte Maria Teresa Quattrone che è stata premiata.
Per il 2021 il concorso “Dipingi il Cencio” e stato vinto dagli studenti Viola Lorenzetti, Alljsuon Teran della scuola media Cesare Correnti.
La premiazione avrà luogo il 3 ottobre 2021 in Piazza Marconi, sarà l’anteprima del Palio che si disputerà il 10 ottobre 2021 alla memoria di don Luigi Alberio ideatore di questa manifestazione. Per l’occasione vi sarà un secondo Cencio opera di un pittore abbiatense.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.