Quantcast

Fingono di inseguire un ladro, ma in realtà volevano rapinare un 27enne

Il 27enne entra in una palazzina a Milano per scappare dai suoi rapinatori, ma i malviventi per raggiungerlo convincono il portinaio dello stabile di star rincorrendo un ladro

Un uomo cerca di scappare dai suoi rapinatori entrando in una palazzina, ma i malviventi per raggiungerlo convincono il portinaio dello stabile di star rincorrendo un ladro. Un vero incubo quello vissuto dalla vittima presa di mira negli scorsi giorni a Milano. Fortunatamente, però, due dei tre rapinatori non l’hanno fatta franca e sono stati arrestati dalla Polizia di Stato. I due arrestati, per tentata rapina pluriaggravata in concorso, sono un cittadino salvadoregno di 24 anni e un ecuadoriano 20enne. Il terzo complice è riuscito a fuggire in monopattino.

Gli agenti del commissariato Quarto Oggiaro  si trovavano in via Mambretti per un servizio antidroga. In quel momento, tre sudamericani hanno aggredito un 27enne ecuadoriano nel tentativo di rapinarlo del borsello nel quale aveva il portafoglio e un telefono cellulare. La vittima è riuscita a scappare e a rifugiarsi all’interno di un cortile condominiale.

I tre malviventi, uno dei quali in monopattino, hanno inseguito il 27enne fino all’ingresso del cortile e, non trovandolo, hanno chiesto indicazioni al portiere dello stabile facendogli credere che il ragazzo fosse un ladro. Il portinaio, quindi, ha lasciato passare il malvivente che, una volta trovato l’uomo che voleva derubare, l’ha ripetutamente colpito con una mazza di ferro trovata sul posto, mentre gli altri due aggressori sono rimasti all’esterno con la funzione di “palo”. Il portinaio, resosi conto della realtà delle cose, e altri condomini, nel frattempo accorsi, hanno dissuaso il rapinatore costringendolo ad andarsene.

Diverse, seppur non gravi, le contusioni riportate a braccia, gambe e testa, dalla vittima accertate dai sanitari accorsi, nel frattempo, sul posto. Lo stesso portiere ha allertato la Centrale Operativa della Questura. Gli agenti del commissariato Quarto Oggiaro hanno fermato i due in un parco nelle vicinanze: il 24enne salvadoregno, irregolare sul territorio nazionale, vestito di nero, che ha svolto, nella seconda aggressione, la funzione di palo e che è stato trovato anche con 2 coltelli; l’ecuadoriano di 20 anni, con numerosissimi precedenti penali e di polizia, che ha picchiato il giovane con la mazza di ferro. Proseguono le indagini dei poliziotti per individuare il terzo uomo in monopattino

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore