In Regione le opposizioni chiedono chiarezza: quanto costano i contratti con Aria?
Depositata un ’interrogazione firmata dalle minoranze per conoscere costi, contratti, bandi e gare della società che è il braccio operativo di Regione Lombardia
È stata depositata oggi un’interrogazione firmata dalle minoranze per conoscere costi, contratti, bandi e gare della società ARIA SpA, di fatto il braccio operativo di Regione Lombardia che solo ieri ha provocato, con un errore sull’invio degli sms denunciato anche dal Commissario Bertolaso, caos all’ospedale Niguarda di Milano.
Il capodelegazione del Pd in Commissione sanità, Samuele Astuti commenta così: «Un atto formale doveroso dopo i disastri che partono da lontano, dagli acquisti di tutti i DPI ad inizio epidemia, passando per i bandi caduti nel vuoto per i vaccini anti influenzali e per l’errore dei dati inviati al CTS nazionale che ha tenuto ingiustamente la Lombardia in zona rossa per parecchio tempo, fino ad arrivare alla disastrosa performance della piattaforma per la prenotazione dei vaccini, che verrà presto sostituita da Poste italiane».
«Con questa interrogazione- continua Astuti- chiedo che venga fatta chiarezza nei confronti dei cittadini lombardi che pagano quotidianamente le inefficienze del sistema, soprattutto viste le premesse che hanno accompagnato la creazione di questa società».
«Se non vedrò un cambio di passo rapido- conclude Astuti – inizierò a raccogliere le firme, istituzionali e non, per chiedere con una lettera al Presidente del Consiglio Draghi di commissariare una volta per tutte la campagna vaccinale lombarda. Voglio ringraziare i colleghi Carretta, Bussolati, Baffi, Usuelli, Mammì e Strada per aver firmato il documento. Sono certo che questa unione di intenti darà maggior peso alle domande che abbiamo posto».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.