Arrestato un 32enne per evasione e ricettazione di 5 moto di lusso
Il 32enne è una persona di spicco della criminalità locale. I poliziotti hanno individuato il 32enne a bordo di un furgone che conteneva una Ducati rubata
Un 32enne è stato arrestato per evasione e ricettazione di 5 moto costose di grossa cilindrata. L’uomo, un cittadino italiano che era ai domiciliari, è stato fermato lo scorso venerdì 29 gennaio dalla Polizia di Stato a Lorenteggio.
I poliziotti, durante il servizio di controllo del territorio, hanno individuato il 32enne, una persona di spicco della criminalità locale dedito ai furti di veicoli e anche sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, a bordo di un furgone. All’interno del mezzo gli agenti hanno trovato una moto di grossa cilindrata, (una Ducati modello Panigale 959) successivamente riconsegnata al proprietario. In questa circostanza è stato sorpreso anche un cittadino marocchino che cercava invano di nascondersi dietro alla moto. Quest’ultimo è stato indagato in stato di libertà per ricettazione.
A seguito della perquisizione all’interno dell’appartamento del 32enne, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato numerosi attrezzi per lo scasso, una centralina e blocchetto di accensione con la relativa chiave di un motoveicolo marca BMW modello GS1200 mentre, in una cantina sono stati trovati tre bauletti da moto appartenenti a motoveicoli sempre di marca BMW. Inoltre, sono stati scoperti in due box varie attrezzature riconducibili ad attività illecita e 2 moto di grossa cilindrata, una BMW modello GS1200 e una YAMAHA modello MT09, consegnate successivamente ai legittimi proprietari. Sul marciapiede di uno dei due box sono state trovate altre due moto BMW modello GS R1200 entrambe rubate e riconsegnate poi ai legittimi proprietari.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.