I cani poliziotto Kimon e Radau trovano droga e armi, arrestato 53enne
Il fermo è scattato ieri sera, lunedì 25 gennaio, in via Tofano a Milano. Nella casa dell'uomo sono state trovate tre piante di cannabis e anche diversi armi nascoste in un armadio
Sono stati i poliziotti a quattro zampe Kimon e Radau ad incastrare un 53enne italiano, incensurato per detenzione e spaccio di stupefacenti. Il fermo è scattato ieri sera, lunedì 25 gennaio, in via Tofano a Milano.
L’intervento degli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è stato reso possibile grazie al fiuto dei cani Kimon e Radau, appartenenti al Reparto Cinofili della Questura. Durante un controllo alle cantine di pertinenza dello stabile condominiale, i due cani poliziotto hanno insistentemente segnalato una porta blindata che dava accesso diretto all‘appartamento al piano terra del 53enne.
I poliziotti hanno così perquisito i due piani della casa rinvenendo 3 piante di cannabis da 60 centimetri l’una, in avanzato stato di infiorescenza e maturazione, una serra artigianale dotata degli impianti di illuminazione e ventilazione con diversi prodotti chimici utili alla coltivazione dello stupefacente. Durante la perquisizione del piano superiore dell’abitazione, corrispondente al piano terra, i poliziotti hanno trovato semente di marijuana, 130 grammi di marijuana e 70 grammi di hashish.
Al sequestro di droga e materiale per coltivazione della stessa, si è aggiunto quello di 5 fucili, 6 pistole di vario calibro, una baionetta e due coltelli di grosse dimensioni, oltre a più di duecento munizioni che il 53enne custodiva all’interno di un armadio corazzato. L’armamento è stato sequestrato ai sensi dell’art 39 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza che prevede il ritiro cautelare del materiale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.