Baby rapinatori fermati dai carabinieri a San Giuliano Milanese
Le vittime venivano perlopiù avvicinate per strada con la scusa di fornire alcune informazioni o di prestare il telefono. I rapinatori sono tre minorenni
Derubavano i loro coetanei di cellulari e denaro i due baby rapinatori fermati dai carabinieri della Stazione di San Giuliano Milanese. Tre le rapine compiute dai due ragazzi di 15 e 16 anni tra il mese di luglio e settembre dello scorso anno.
Le vittime venivano perlopiù avvicinate per strada con la scusa di fornire alcune informazioni o di prestare il telefono per effettuare una telefonata e, una volta consegnato il dispositivo, venivano minacciati: «Non hai capito niente adesso il telefono non te lo ridiamo…dacci i soldi».In una occasione dopo avere fermato un loro coetaneo gli sferravano un pugno facendolo cadere a terra riuscendo a rubargli la bicicletta e lo zaino.
In un’altra circostanza nel cuore della notte in una strada di aperta di campagna i due minori, che agivano sempre assieme, avevano anche costretto un 19enne a consegnare il suo smartwatch ed il cellulare minacciandolo di buttarlo in un canale: da adesso il telefono è nostro…dacci i soldi altrimenti ti buttiamo nel canale…era la minaccia.
I Carabinieri della Tenenza di San Giuliano Milanese, che hanno indagato sugli episodi avvenuti in quel territorio con il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni, sono riusciti ad identificare i due baby-rapinatori a seguito di minuziosi accertamenti basati anche sull’analisi delle visione di alcune telecamere e grazie alla collaborazione delle vittime che hanno denunciato sin da subito i fatti accaduti e permesso ai Carabinieri di avviare le delicate indagini.
Così questa mattina, giovedì 21 gennaio, i militari hanno l’ordinanza di misura cautelare del collocamento in comunità, di entrambi i minori, emessa dal GIP di Milano su richiesta della Procura della Repubblica di Milano.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.