Bandi regionali, sniffer palmari anti-droga per le Polizie Locali
Le Polizie locali lombarde, attraverso i bandi regionali, potranno acquistare gli sniffer palmari, apparecchiature in grado di riconoscere e rilevare sostanze stupefacenti.
Le Polizie locali lombarde, attraverso i bandi regionali, potranno acquistare gli sniffer palmari, ossia quelle apparecchiature in grado di riconoscere e rilevare la maggior parte delle sostanze stupefacenti. Ad annunciarlo l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale. L’avviso, riservato ai Comuni, alle Unioni di Comuni e Comunità montane, sarà pubblicato entro la fine del 2020.
«Anche lo scorso anno – ha aggiunto l’assessore – i risultati del bando sono stati molto positivi. In particolare gli enti hanno acquistato fototrappole, droni, bodycam e auto elettriche. Da quest’anno avranno la possibilità di acquistare gli sniffer, strumenti utilissimi per rilevare le droghe. Stiamo lavorando per pubblicare l’avviso entro il prossimo mese di ottobre. Un fenomeno, quello dello spaccio, purtroppo in aumento in Lombardia. Il mercato è in mano a bande senza scrupoli. Tra gli ultimi episodi ricordo l’arresto di un extracomunitario per spaccio dopo aver minacciato con un machete i Carabinieri che lo hanno sorpreso in un’area boschiva a Solaro».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.