Weekend di rientri dalle vacanze e sul treno manca il distanziamento sociale
Lo denuncia un legnanese in viaggio oggi, domenica 30 agosto, sulla linea ferroviaria Bologna - Milano Centrale.
«Sul treno nessun distanziamento, solo tanti viaggiatori vicini che stanno rientrando dalle vacanze». È quanto segnalato da un legnanese in viaggio oggi, domenica 30 agosto, sulla linea ferroviaria Bologna – Milano Centrale. «Mi trovo sul treno regionale 2282 partito da Bologna Centrale alle 13.50 e che, ritardi a parte, mi porta a Milano Centrale. I posti a sedere sono tutti occupati, non c’è alcun metro di distanziamento tra un viaggiatore e l’altro. E’normale?».
Il legnanese è partito questa mattina da Sibari per raggiungere Legnano. Il viaggio fino a Bologna è stato «regolare». Poi, come se fosse un normale giorno pre-Covid i vagoni si sono riempiti di persone. Un rientro dalle vacanze preoccupante per il nostro lettore che direttamente dal treno (in ritardo di 21 minuti) ha commentato: «Francamente non mi sento tanto tranquillo, soprattutto perchè i casi Covid-19 aumentano. Mi auguro sia solo un caso isolato: le linee guida dell’ultimo DPCM in vigore fino al 7 settembre, del resto, sono chiare, la mascherina è obbligatoria per tutto il mese di agosto e restano invariati il divieto di assembramento e l’obbligo di distanziamento sociale, anche sui treni, sia regionali che dell’Alta velocità. In questo viaggio non è così».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.