Treno deragliato a Carnate Usmate, riaperta parzialmente la linea. Dipendenti sospesi
Lo comunica Trenord che in attesa degli esiti dell’inchiesta interna per verificare le cause dell’incidente, ha sospeso il macchinista e il capotreno della corsa 10776. L’azienda ha offerto loro un servizio di supporto psicologico.
![Treno deragliato Carnate Usmate](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/08/treno-deragliato-carnate-usmate-1169690.610x431.jpg)
In seguito all’incidente ferroviario di ieri, alle 6.20 di oggi il traffico ferroviario fra Monza e Calolziocorte è ripreso gradualmente, su un unico binario, nella stazione di Carnate. Lo comunica Trenord che spiega: «Nel corso della notte è iniziata la rimozione dei vagoni che saranno poi demoliti. Prosegue la riprogrammazione dell’offerta ferroviaria e l’attivazione di un servizio sostitutivo su bus. I treni da e per la Valtellina circolano regolarmente; la suburbana S8 Lecco-Milano offre un treno all’ora; Paderno d’Adda è servita da bus. Tutte le informazioni sui provvedimenti di circolazione sono disponibili in tempo reale sul sito Trenord.it e sull’App Trenord».
In attesa degli esiti dell’inchiesta interna per verificare le cause dell’incidente, il macchinista e il capotreno della corsa 10776 – fa sapere sempre l’azienda – sono stati cautelativamente sospesi. L’azienda ha offerto loro un servizio di supporto psicologico.
Fin da subito, fa sapere l’azienda regionale di trasporto, Trenord si è messa a disposizione e collabora attivamente con gli inquirenti e con la magistratura, fornendo tutte le informazioni necessarie all’indagine, a partire dalla “scatola nera” della locomotiva, attualmente sotto sequestro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.