Schianto mortale in A8 a Legnano, vittima un giovane di 25 anni
La vettura del giovane ha centrato un furgone utilizzato dagli operai che avevano appena terminato alcuni lavori di ripristino. La vittima è morta sul colpo, illese le persone che stavano lavorando
Giovane di 25 anni, morto nella notte tra mercoledì 22 e giovedì 23 luglio a causa di un incidente avvenuto sull’autostrada dei Laghi A8 altezza Legnano, non lontano dallo svincolo con la A9. La vittima stava viaggiando a bordo di una vettura quando, poco dopo la mezzanotte, si è schiantato contro un cantiere sulla terza corsia dell’autostrada.
Pochi minuti prima gli operai avevano terminato i lavori di ripristino del new jersey che separa le due carreggiate in seguito a un altro incidente avvenuto poche ore prima. Il personale autostradale era ancora sul posto e stava raccogliendo la segnaletica quando l’auto del giovane, di origine rumena e residente a Campobasso, ha centrato in pieno uno dei furgoni utilizzati nel cantiere. Lo scontro è stato molto violento tanto che lo stesso furgone ha riportato gravi danni.
Non si registrano invece, per fortuna, feriti tra gli operai; purtroppo il giovane automobilista, è invece morto sul colpo, tra le lamiere dell’auto che dopo l’impatto ha proseguito la sua corsa per diversi metri.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori del 118, tra cui la Croce Rossa di Legnano. Sul posto anche i Vigili del Fuoco di Busto Arsizio che hanno messo in sicurezza i mezzi e la Polizia Stradale di Busto Arsizio che ha effettuato i rilievi del caso.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.