Murales per la pace del Parco Castello di Legnano deturpato da affissioni abusive di Casa Paund
Un atto vandalico in piena regola che ha rovinato un lavoro frutto di un progetto partecipato che ha visto anche il coivolgimento della comunità di Legnano

Il murales dedicato alla pace, realizzato lo scorso marzo dallo street artist Raffaele Muraca, in arte “Sillyme“, nel sottopasso pedonale del parco Castello di Legnano, è stato deturpato da manifesti firmati Casa Pund affissi da ignoti per promuovere una manifestazione organizzata il 29 maggio alle 20 in piazzale Gorini a Milano. Locandine incollate proprio sopra i coloratissimi fiori realizzati con cura dall’artista che, come si vede nella foto scattata oggi (martedì 29 maggio) sono state in parte strappate. Segni di un vero e proprio gesto incivile. Un atto vandalico in piena regola che ha rovinato un lavoro frutto di un progetto partecipato che ha visto anche il coivolgimento della comunità di Legnano. Durante le giornate di lavoro, “Sillyme” aveva trasformato il cantiere artistico in un laboratorio aperto. A dimostrazione di quanto l’arte possa anche essere uno strumento di condivisione e impegno civile capace di portare bellezza negli spazi urbani. Proprio per questo ci vorebbe più rispetto.
Legnano: più mani lavorano al Murale per la Pace nel sottopasso del Parco Castello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.