Quantcast

“Chi sono io, chi sei tu?” Incontro a Legnano con la neuropsichiatra infantile Paola Olgiati

L’incontro si terrà martedì 13 maggio alle 21.00 nell'Auditorium dell’Istituto Tirinnanzi in via Abruzzi 21, Legnano

bambini lago

“Chi sono io, chi sei tu?” è il titolo dell’incontro che si terrà martedì 13 maggio alle 21.00 nell’Auditorium dell’Istituto Tirinnanzi in via Abruzzi 21, Legnano. L’evento rappresenta un’occasione preziosa per riflettere sulle relazioni educative attraverso uno sguardo profondo e consapevole.

A guidare il dialogo sarà la dott.ssa Paola Olgiati, neuropsichiatra infantile, che con la sua esperienza offrirà spunti e domande fondamentali per comprendere le dinamiche tra educatori, genitori e ragazzi. Il tema dell’identità e della relazione sarà affrontato con un approccio attento, per riscoprire il valore dell’ascolto e della reciprocità nell’educazione. L’iniziativa è realizzata con il contributo del Progetto “Scuola in ascolto” della Rete MI12 e promossa in collaborazione con l’Istituto Tirinnanzi. Un momento di confronto e approfondimento pensato per chi ogni giorno vive il mondo dell’educazione, in famiglia o a scuola.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito: www.istitutotirinnanzi.it

 

di
Pubblicato il 29 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore