Quantcast

Il rapper Johnny Marsiglia al Concerto della Liberazione rinviato al 4 maggio a Legnano

Come annunciato dopo il rinvio per il lutto nazionale per il Papa, non ci saranno i Punkreas. La band icona del punk non ha voluto «piegarsi al ricatto del Governo». Per il Salice «ogni giorno è il 25 aprile»

Generico 28 Apr 2025

Non ci saranno i Punkreas, come annunciato dalla band icona del punk a seguito dello spostamento del concerto della Liberazione per il lutto nazionale per il Papa, gridando: «Il 25 aprile non si rimanda», ma ci sarà comunque un programma di musica e djset sul palco del Centro Pertini Il Salice, perchè – dicono gli organizzatori  – «Il 25 aprile è tutto l’anno». Il Salice aveva  deciso di rispettare il lutto, come richiesto dall’amministrazione comunale, sollevando non poche polemiche.

Il nuovo evento è in programma dal 3 al 4 maggio. Si comincia sabato 3 maggio con una serata all’insegna della musica e della tradizione. Alle ore 19.45 è in programma la cena sociale, seguita alle 21.30 dal concerto dei Malapizzica. Il menù della serata propone orecchiette e pollo alla pugliese.  Domenica 4 maggio, a partire dalle ore 12.30, sarà invece il momento del tradizionale Pranzo Sociale. Anche in questo caso i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria.

Generico 28 Apr 2025

Sempre il 4 maggio, dalle ore 12, sarà attiva l’area cucina per accompagnare l’intera giornata di festa. A partire dalle ore 14.00 inizieranno i concerti live. Sul palco ci sarà: Johnny Marsiglia live. Nato a Palermo nel 1986 da padre palermitano e madre capoverdiana, è uno dei nomi di punta dell’Hip Hop d’autore italiano. Seguiranno Bassi Maestro al dj set, e le esibizioni de Le Vite degli Altri e Numantini.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore