Fo.Co.L Legnano batte in casa Progetto Valtellina Volley (3 a 0), continua la sua corsa ai playoff
Una prestazione solida e concreta per le ragazze di coach Mauro Tettamanti

La Fo.Co.L Legnano continua la sua corsa ai playoff battendo per 3-0 (25-17, 25-21, 25-19) il Progetto Valtellina Volley nella palestra di casa. Una prestazione solida e concreta per le ragazze di coach Mauro Tettamanti, capaci di approfittare del ko di Volpiano (0-3) per accorciare ulteriormente in classifica a due giornate dalla fine della regular season. La cronaca a cura della società.
Fin dal primo set Mazzaro e compagne hanno imposto il loro ritmo, sfruttando un muro granitico che ha fatto la differenza: ben 15 block-in a referto, di cui 5 firmati da una straordinaria Martina Carcano, premiata MVP dell’incontro.
Il secondo set ha visto un momento di apprensione: Giada Agazzi ha dovuto lasciare il campo dopo aver subito un colpo al volto. Prontamente soccorsa dallo staff medico, Giada sta bene. Al suo posto è entrata Mia Brutti, che ha risposto alla grande mettendo a segno 5 punti, di cui ben 4 a muro, contribuendo con entusiasmo alla vittoria finale.
Il terzo set ha confermato il predominio delle Coccinelle, brave a gestire ogni tentativo di rimonta avversaria e a chiudere la pratica senza rischi.
Voci Biancorosse
Martina Carcano: “Abbiamo fatto il nostro, perché come ho detto nel prepartita poteva sembrare una partita semplice sulla carta, ma non è stato così perché loro hanno dato tutto su ogni punto, esprimendo una buona pallavolo, siamo state brave noi a fare nostra la partita”
Mia Brutti: “La penso come Carchi, siamo state brave perché siamo rimaste lì, a parte qualche passaggio a vuoto abbiamo sempre subito recuperato con un buon lavoro del muro e della difesa. Un saluto e un abbraccio alla nostra compagna Giada Agazzi!”
Con questa vittoria, Legnano mantiene accese le speranze playoff, confermandosi in uno splendido momento di forma e determinazione.
Prossima fermata: Bra, sabato 3 maggio, ancora fra le mura amiche del PalaVolley!
Fo.Co.L Legnano-Progetto Valtellina Volley 3-0
(25-17, 25-21, 25-19)
Fo.Co.L Legnano: Felappi 17, Carcano 11, Brutti 5, Agazzi 3, Fiscaletti, Brogliato (L), Corti, Filippini, Nella 2, Mazzaro (C) 13, Roncato 2, Zingarto 6. Allenatore: Tettamanti. Assistente: Catalfamo.
Note: 5 ace (6 errori in battuta), 54% in ricezione (33% perfetta), 35% in attacco, 15 muri.
Progetto Valtellina Volley: Bertasi 6, Milani 4, Gambarotto, Resmini 10, Imparato 1, Manni 3, Fatone 6, Vukovic 7, Moreschi (L), Galatan, Cerutti 1, Brezza 3. Allenatore: Iosi. Assistente: Bertolini.
Note: 2 ace (7 errori in battuta), 48% in ricezione (25% perfetta) 30% in attacco, 4 muri.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.