Quantcast

Golf Challenge Cup Legnano Host, Mario Landini è il vincitore della 26esima edizione

Il socio del Lions Legnano Host è stato premiato con la scultura in bronzo “Una mano per la vista”. Il ricavato dell'iniziativa sarà devoluto a scopo benefico

Generico 21 Apr 2025

Il 25 aprile nella cornice del Golf Club Alpino di Stresa si è svolta l’ultima gara del Challenge Golf Cup, Gran Circuito Lion Club Legnano Host. 

Galleria fotografica

Lions golf 4 di 10

Il vincitore della 26esima edizione è Mario Landini, socio del Legnano Host, premiato con la scultura in bronzo “Una mano per la vista”, ideata e creata dall’artista, compianto socio, Alfonso Muzio. L’opera è stata offerta  dalla famiglia Muzio; la figlia Daniela ha avuto l’onore di premiare il vincitore durante la cerimonia.

Lions golf

La scultura “Una mano per la vista” rappresenta simbolicamente una mano aperta per aiutare la vista a spingersi sempre più lontano verso il mondo e verso l’orizzonte. Parte di quanto ricavato dalla Golf Challenge Cup verrà devoluto proprio al Service nazionale permanente per la vista,  il “Libro Parlato Lions”. Inoltre una parte della raccolta verrà devoluta per l’acquisto di un cane guida per i non vedenti. Presente il presidente del Legnano Lions Host, Sandro Cannalire, che ha ringraziato il Club Alpino per l’accoglienza, gli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa. Il presidente ha poi ricordato i service del Club. Oreste Barbaglia, presidente della UILG, ha premiato il primo classificato socio UILG Riccardo Caldarella con il prestigioso leoncino. La serata si è conclusa con una cena alla quale erano presenti numerosi soci.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Aprile 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lions golf 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore