Quantcast

Lutto Papa, annullato il concerto del 25 aprile con i Punkreas a Legnano: “Il Comune ci ripensi”

Secondo la band l’invito alla sobrietà del Governo appare come "una strumentalizzazione per limitare le celebrazioni e gli eventi della Festa della Liberazione". "Il 25 aprile non è una festa in discoteca o un happy hour", dicono

Punkreas

«Non è stato concordato alcuno spostamento al 4 maggio, se non in caso di maltempo». I Punkreas sperano in un ripensamento da parte dell’amministrazione comunale di Legnano e del Salice, dopo l’annullamento annunciato del concerto previsto al centro Pertini nel pomeriggio del 25 aprile per il lutto nazionale per la morte di Papa Francesco.

«L’invito alla sobrietà del Governo appare come una strumentalizzazione per limitare le celebrazioni e gli eventi della Festa della Liberazione», dichiara la band, ribadendo l’importanza di tenere alti i valori dell’antifascismo e la difesa dei diritti di tutti. «Il 25 aprile non è una festa in discoteca o un happy hour, ma il giorno in cui si ricorda la liberazione dell’Italia dal nazifascismo, grazie alla Resistenza che ci ha poi condotti alla democrazia». Anche il Partito Democratico nazionale, partito che tra l’altro è nella maggioranza a Legnano, ha annunciato la sospensione delle sue attività solo per tre giorni: «Ci auguriamo che la giunta possa cambiare idea e consentire lo svolgimento di tutte le celebrazioni», concludono i Punkreas.

Lutto nazionale per la morte del Papa: ecco come cambiano le celebrazioni del 25 aprile a Legnano

di
Pubblicato il 22 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore