La Traslazione della Croce spostata nella serata di domenica 27 aprile
Il lutto nazionale per la salita al Cielo di Papa Francesco impone un cambio di programma

Cambio di programma per la Traslazione della Croce, in programma inizialmente sabato 26 aprile, alle 16.30. Il lutto
nazionale per la salita al Cielo di Papa Francesco impone infatti un cambio di programma: la Traslazione ed emissione del Bando si terrà domenica 27 aprile, alle 19,30. Una modifica che potrebbe anche condizionare il programma della seconda riunione delle corse di addestramento, previste sempre domenica prossima sulla pista di via Novara. Come già accaduto in passato, potrebbero essere disputate senza alcuna pausa, così da concludersi in tempi utili per organizzare la serata in piazza San Magno, quando la Croce arriverà da Legnarello per essere collocata in Basilica.
Le cerimonie di rito saranno poi l’investitura civile dei capitani, l’iscrizione delle contrade al palio e la presentazione ufficiale delle Reggenze (sabato 10 maggio); la veglia della Croce (venerdì 16 maggio); la traslazione della Croce dalla Basilica alla chiesa della contrada vincitrice (domenica 1 giugno).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.