Quantcast

Violenza in centro a Legnano, il vicesindaco: “Un episodio che preoccupa”

Nel commentare il fatto di cronaca, il vicesindaco ha evidenziato il coraggio dei giovani intervenuti per fermare la violenza

legnano polizia locale

l recente fatto di cronaca che ha coinvolto una giovane, assalita in pieno centro a Legnano da un ragazzo arrestato per violenza sessuale, ha profondamente scosso la comunità legnanese e destato preoccupazione anche nell’amministrazione comunale: «Questo episodio, inquietante, ci preoccupa, perché si è verificato in pieno giorno, in una zona centrale, tra persone che non si conoscevano: pensare di prevenire eventi del genere è complesso», ha commentato il vicesindaco Anna Pavan a margine della conferenza stampa sulle attività promosse dal Comune nell’ambito del progetto Legnano SiCura. Un’iniziativa che ha come obiettivo primario la prevenzione e la promozione del vivere civile e sicuro all’interno della comunità.

Ma c’è anche un aspetto positivo che va riconosciuto e valorizzato. A fermare l’uomo sono stati alcuni ragazzi poco più che ventenni, che sono intervenuti tempestivamente e hanno chiamato le forze dell’ordine. Non si sono voltati dall’altra parte. Con prontezza e coraggio, sono riusciti a evitare il peggio. «Dopo l’arresto ho ricevuto un messaggio da un amico – racconta Pavan – il cui figlio era presente al momento dei fatti ed è stato uno di quei ragazzi ad intervenire, a chiamare la polizia. Era orgoglioso di essere riuscito, insieme agli altri, a impedire che la violenza degenerasse ulteriormente. Questo ci ha fatto riflettere: quei ragazzi sono intervenuti davanti a una situazione di pericolo, mostrando un forte senso di comunità e una capacità di reagire per aiutare chi si trova in difficoltà».

Legnano SiCura 2025: Polizia Locale sempre più unita a Albatros per la sicurezza urbana

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Aprile 2025
Leggi i commenti

Video

Violenza in centro a Legnano, il vicesindaco: “Un episodio che preoccupa” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore