Anche Legnano tra i campi di gara del Mondiale Under 15 di softball
Nella biblioteca di Caronno si è svolta la prima conferenza stampa di presentazione dell'evento, in programma dal 27 giugno al 5 luglio

E’ iniziata ufficialmente la marcia di avvicinamento al Mondiale Under 15 di Softball, in programma dal 27 giugno al 5 luglio sui campi di Caronno Pertusella e Legnano. Nella biblioteca di Caronno si è svolta la prima conferenza stampa di presentazione dell’evento, con la partecipazione delle autorità locali e della dirigenza delle due società che ospiteranno la manifestazione.
“Questo Mondiale, per noi, è il coronamento del lavoro che facciamo nell’ambito del settore giovanile – ha detto Alfonso Turconi, presidente del Caronno Softball – su cui puntiamo molto anche con la presenza nelle scuole. Ma è anche un punto di partenza per incrementare e migliorare il nostro approccio. E’ un grande stimolo ospitare delegazioni di paesi come Stati Uniti o Giappone, in cui il baseball e il softball hanno una popolarità pari a quella che per noi ha il calcio”. “Il nostro obiettivo è rendere il Mondiale un evento di tutto il nostro territorio allargato – ha aggiunto il Consigliere della società Giorgio Turconi – superando le normali rivalità sportive tra le varie città della zona. Così facendo riusciremo a rendere ancora più onore al concetto stesso di sport”.
“Quest’anno il Legnano Baseball Softball festeggia i 75 anni – ha ricordato il Consigliere del club Gianfranco Zottino – non è la prima volta che ci capita di ospitare una grande manifestazione, ma mai di questa portata. Abbiamo accolto con piacere l’invito della FIBS e ci siamo attivati subito per mettere in campo quello che servirà per l’organizzazione. Siamo felici di collaborare con gli amici del Caronno, è anche grazie a loro se abbiamo la possibilità di fare qualcosa che, sono sicuro, resterà nella storia”.
La marcia di avvicinamento alla rassegna iridata proseguirà con il Trophy Tour: sulla scia di quanto già successo lo scorso anno con la Coppa del Mondiale elite, anche il trofeo del Mondiale Under 15 verrà presentato nelle prossime settimane in diverse sedi, tra cui la Sala degli Stemmi di Palazzo Malinverni a Legnano il prossimo 16 maggio, e società del territorio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.