Quantcast

Nuove fioriture in piazza San Magno a Legnano, si colorano le aiuole del centro

Dopo la messa a dimora di quattro alberi dei tulipani, si stanno rinnovando anche le aiuole della piastra, un intervento dettato dal deperimento delle vecchie fioriture

Generico 14 Apr 2025

Prosegue la riqualificazione del verde in piazza San Magno a Legnano: dopo la messa a dimora, lo scorso mese di febbraio, di quattro Liriodendron (o alberi dei tulipani), si stanno rinnovando anche le aiuole della piastra, un intervento dettato dal deperimento delle vecchie fioriture e, quindi, dalla necessità di una nuova piantagione floreale. Seguendo un design a motivi geometrici,  si stanno mettendo a dimora specie perenni  con fioritura “a scalare” durante la primavera e l’estate di lavanda orientale, hemerocallis “ Sole d’oro”, loropetalo, iperico, liriope. Oltre ad assicurare un periodo di fioriture prolungato la piastra, con le nuove specie, offrirà anche una gradevole alternanza di colorazione di giallo, azzurro, violaceo, lillà  e varie tonalità di verde ed amaranto delle foglie che contriburà a valorizzare un punto della piazza, quello delle sedute, con un “arredo”
floreale all’altezza.

Generico 14 Apr 2025

A breve saranno installati anche quattro pali alzabandiera nella zona centrale: uno sulla piastra di Piazza San Magno (rimovibile) per le cerimonie ufficiali, due nel giardino “Granatieri di Sardegna” (per i monumenti dei carristi e dei granatieri) e uno nei pressi della fontana ai caduti della Grande Guerra al cimitero monumentale di Corso Magenta.

Torna l’ombra in piazza San Magno a Legnano con gli alberi dei tulipani

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore