Quantcast

Il sottopasso centrale di Legnano sarà intitolato all’ex sindaco Accorsi

Lo ha annunciato l'attuale primo cittadino, Lorenzo Radice, in occasione dell'inaugurazione dello Spazio 27B, nato da un importante progetto di rigenerazione della ex casa di riposo Accorsi

Generico 14 Apr 2025

Il sottopasso centrale di Legnano sarà intitolato all’ex sindaco Accorsi. Lo ha annunciato l’attuale primo cittadino, Lorenzo Radice, in occasione dell‘inaugurazione dello Spazio 27B, nato da un importante progetto di rigenerazione della ex casa di riposo Accorsi. (foto pubblicata sul blog di Daniele Berti “Legnano in bianco nero”)

Generico 14 Apr 2025

«Dobbiamo abituarci a non chiamare più questo luogo ex Accorsi ma, allo stesso tempo, non dobbiamo dimenticarci della persona a cui era intitolato questo edificio: un grande sindaco che ha fatto grandi cose per la nostra città. Pochi giorni fa in giunta abbiamo quindi deciso di intitolargli un luogo simbolico di Legnano: il sottopasso centrale, opera da lui fortemente voluta per unire due parti di città e creare interconnessioni.

Anche il quartiere Canazza ha la sua biblioteca, la terza della città di Legnano

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore