Quantcast

Ladro deruba la guardia medica di Legnano e scappa inseguito anche da un cittadino nel cortile della Croce Bianca

Però il malvivente non è riuscito a farla franca: è stato rincorso dalla vittima e poi inseguito da un legnanese a passeggio con il cane. Il ladro è stato poi bloccato dalla Polizia Locale di Legnano intervenuta sul posto con cinque pattuglie e il Nucleo Falchi

Ladro in fuga in via Grigna e Stelvio a Legnano

In pieno giorno è stata derubata la guardia medica di Legnano. Il furto è stato commesso da un uomo che appiedato è scappato con il bottino (uno zaino con un pc) e nel cercare una via di fuga si è persino intrufolato nel cortile della Croce Bianca in via Stelvio. La Polizia Locale di Legnano dopo ore di lavoro ha ricostruito la dinamica dei fatti accaduti questa sera, sabato 12 aprile, nella zona di via Grigna.  In un primo momento sembrava uno scippo, invece, la vicenda è risultata ben più complessa. 

Galleria fotografica

Ladro in fuga in via Grigna e Stelvio a Legnano 4 di 5

Tutto sarebbe accaduto nell’arco di pochi secondi intorno alle 18.30 nell’attuale Servizio di continuità assistenziale, quando proprio a pochi passi si stava svolgendo l’investitura della contrada Sant’Erasmo. Secondo quanto verificato dal Comando di corso Magenta un uomo, sarebbe entrato nella guardia medica di via Candiani per farsi curare alcune ferite. Nell’uscire avrebbe sottratto uno zaino, ossia quello del medico e sarebbe scappato verso via Grigna dove poi sarebbe stato raggiunto dalla vittima poi scippata del cellulare. Però il malvivente non è riuscito a farla franca: è stato rincorso da un legnanese a passeggio con il suo cane e poi bloccato dalla Polizia Locale di Legnano intervenuta sul posto con cinque pattuglie e il Nucleo Falchi. Il cittadino di passaggio, come ci ha raccontato sul posto, alla richiesta di aiuto non si sarebbe girato dall’altra parte: «Non ci ho pensato su due volte, mi sono messo a correre dietro al ladro con il mio cane – afferma il legnanese con il piccolo amico a quattro zampe in braccio -. Quell’uomo è poi corso dentro la sede della Croce Bianca. Poi è arrivata la Polizia Locale». Un’ambulanza della Croce Bianca di Legnano, infatti, stava rientrando in sede mentre il ladro stava correndo. Il malvivente vedendo il cancello della sede di soccorritori aprirsi è entrato nel cortile ed ha poi provato a scavalcare il muro confinante della villa disabitata di proprietà dell’Asst Ovest Milanese. La Polizia Locale ha recuperato la refurtiva consegnandola al legittimo proprietario e il ladro è stato denunciato per furto con destrezza.

di
Pubblicato il 12 Aprile 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ladro in fuga in via Grigna e Stelvio a Legnano 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore