Quantcast

La “Caccia alle Uova” la RSD Padre Crespi di Legnano in un regno incantato

La RSD Padre Crespi di Legnano ha ospitato la “Caccia alle Uova”, organizzata dall’associazione Ci-Aiutiamo ODV, in collaborazione con Anteo e con il patrocinio del Comune di Legnano

Caccia alle Uova

Sabato 12 aprile 2025, la RSD Padre Crespi di Legnano ha ospitato la “Caccia alle Uova”, organizzata dall’associazione Ci-Aiutiamo ODV, in collaborazione con Anteo e con il patrocinio del Comune di Legnano.

Galleria fotografica

Caccia alle Uova 4 di 21

L’evento ha trasformato il giardino della struttura in un regno incantato, dove i bambini  hanno vissuto un’avventura tra fiabe e personaggi magici. “La Regina di Cuori chiama a raccolta i suoi sudditi: tutte le uova sono state rubate e vanno ritrovate per salvare il Regno!” – con questo annuncio è partita la caccia, che ha portato i piccoli partecipanti a incontrare Alice e il Coniglio, Cenerentola, la Strega Cattiva, l’Unicorno, il Mago di Oz e tanti altri.

 Oltre ai bambini e alle famiglie, sono stati coinvolti anche gli ospiti della RSD, che hanno partecipato con entusiasmo insieme a educatori, OSS e operatori. Mai così tante persone erano entrate nella struttura per una giornata di festa e condivisione. Al termine della caccia, tutti si sono riuniti per una ricca merenda e un grande pane e nutella offerto dalla Dolce Legnano.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Aprile 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Caccia alle Uova 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore