Giornata Mondiale del Parkinson, Legnano si è colorata di blu
Per celebrare la ricorrenza, Palazzo Malinverni e non solo sono stati illuminati di colore blu

Anche Legnano ha aderito alla Giornata Mondiale del Parkinson che si celebra l’11 aprile, colorando di blu Palazzo municipale e le fontane della città
La Giornata Mondiale del Parkinson è stata costituita nel 1997 dall’European Parkinson’s Disease Association (EPDA) che ha scelto l’11 aprile come data simbolica in omaggio al giorno di nascita del medico inglese James Parkinson che, nel 1817, per primo la descrisse compiutamente in uno studio.
La Giornata Nazionale del Parkinson ricorre invece il 30 novembre. A Legnano, in questa occasione, è tradizione camminare con la Run for Parkinson’s, manifestazione promossa da Aspi per evidenziare l’importanza di una diagnosi tempestiva e fornire supporto a pazienti, famiglie e caregiver.

Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.