Studenti ungheresi al Bernocchi di Legnano
Si concluderà lunedì 14 la settimana Erasmus all’Isis “Antonio Bernocchi”. Ospiti un gruppo di 11 fra studenti e studentesse provenienti dal liceo di Bibo Istvan di Kiskunhalas in Ungheria

É cominciata venerdì 04 aprile e si concluderà lunedì 14 la settimana Erasmus all’Isis “Antonio Bernocchi”. Ospiti un gruppo di 11 fra studenti e studentesse provenienti dal liceo di Bibo Istvan di Kiskunhalas in Ungheria. Il gruppo accompagnato da 2 docenti è stato accolto dalla Dirigente Elena D’Ambrosio e dal suo staff lunedí scorso nell’aula convegni dell’Istituto.
Nel dare il benvenuto al gruppo la Dirigente ha ricordato quanto progetti di incontro e scambio nel quadro Erasmus siano una grande occasione per costruire ponti e strumenti di dialogo e pace oltre che di fruttuosa comunicazione tra realtà scolastiche ed educative. Il team Erasmus composto dalle docenti Naomi Grillo, Stefania Lentini, Eleonora Lo Piparo, Rosa Foti e Alessandra Gallina hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto programmando la mobilità di allievi e docenti e numerose attività che permetteranno ai ragazzi e docenti ungheresi di conoscere la scuola ed il territorio e stringere amicizia con i loro coetanei italiani di cui sono ospiti in questi giorni.
Il gruppo é stato accolto in Comune dove l’assessore Berna Nasca ha fatto gli onori di casa presso la Sala stemmi. Tra le numerose attività previste rientra anche la visita al museo Fratelli Cozzi di Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.