Lutto nel Palio di Legnano per la scomparsa del veterinario Marco Salvadori
Non si è ripreso da un improvviso malore sabato scorso. E' stato un medico apprezzato non solo a Legnano, ma anche a Siena e a Fucecchio. Attualmente, era il veterinario della contrada Legnarello, dopo oltre dieci anni trascorsi alla Flora

Un altro lutto nel mondo del palio. La notizia arriva dalla stampa senese per la scomparsa del dott. Marco Salvadori, veterinario legato in maniera particolare alle corse di provincia. Un improvviso malore lo ha colto sabato 5 aprile. Immediato il ricovero a Milano, ma non ce l’ha fatta. Aveva 57 anni.

Salvadori, attualmente, era il veterinario della contrada Legnarello. Per oltre dieci anni, dal 2006 al 2017, è stato vicino alla Flora. A Legnano, ha vinto 3 palii. Altrettante le volte in cui i cavalli sotto le sue cure hanno dominato a Fucecchio. A Siena, era il veterinario ufficiale della Giraffa con cui ha vinto nel 2017 e nel 2019.
Medico discreto, professionista molto apprezzato, quando veniva avvicinato per commentare tutti i suoi successi professionali, ci ricordava spesso il motto alla base del lavoro che svolgeva con passione: “Chi si loda, si imbroda”. Così bastavano poche parole e un sorriso per archiviare la vittoria e passare oltre.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.