Norberto Albertalli si racconta come imprenditore della moda al Dell’Acqua di Legnano
La storia della pellicceria Albertalli è presente anche nel libro di Legnanonews "Dovunque è Legnano". Al termine dell'incontro sono state distribuite alcune copie del volume alla scuola che ha partecipato alla pubblicazione realizzando la copertina

«Grinta, dovete avere grinta. E soprattutto non abbiate paura di competere». Il consiglio arriva da Norberto Albertalli, imprenditore legnanese nel campo della moda, intervenuto all‘Istituto Dell’Acqua di Legnano nell’ambito della serie di “Incontri con l’Arte” promossi dalla scuola.

Il titolare della storica Pellicceria Albertalli ha ripercorso le varie fasi che hanno caratterizzato il suo lavoro, dai viaggi in Russia e in Cina compiuti all’inizio della sua carriera in anni molto difficili, fino alle sfide di oggi. Albertalli è anche presidente della Fondazione Ospadali Onlus e ha poi raccontato la sua esperienza durante il Covid.
La storia della pellicceria Albertalli è presente anche nel libro di Legnanonews “Dovunque è Legnano” pubblicato nell’ambito del Centenario della città. Al termine dell’incontro sono state distribuite alcune copie del volume alla scuola che ha partecipato alla pubblicazione realizzando la copertina. Le autrici sono le studentessa di quinta del liceo Artistico Amira Quiroz e Milena Croci. Cogliamo l’occasione per ringraziare l’Istituto, la sua dirigenza, i docenti e gli studenti che hanno collaborato con Legnanonews offrendo il loro prezioso e apprezzato contributo.
Pellicceria Albertalli, ottanta anni di storia nell’alta moda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.