Quantcast

Ivaldo Pahle confermato a Legnano presidente dell’associazione culturale DEMOS Paolo Roberti

Nello spirito di Paolo Roberti, tra le nuove iniziative un progetto su Economia Fraterna e Intelligenza artificiale

demos

Ivaldo Pahle è stato confermato presidente dell’Associazione Culturale di DEMOS Paolo Roberti durante l’assemblea in cui, oltre agli adempimenti istituzionali di Bilancio, è stato rinnovato il comitato direttivo che ha deliberato le altre cariche stautarie: Vittoria Giannetti – Vice Presidente, Luca Di Falco – Segretario, Raffaele Albè – Tesoriere, Rosa Romano – Consigliera.

Varie le iniziative che l’associazione ha realizzato nel corso degli anni. In una nota diffusa in serata, vengono ricordati il ricordo di Paolo Roberti da parte di personalità culturali e politiche a livello nazionale, il ricordo di Alda Merini con la AAL, la presentazione del Libro di Giovanni Caputo e Nadia Franco nella sala degli Stemmi, l’Autonomia Differenziata con relatori istituzionali ed un approfondimento formativo sull’Europa all’ I.S. Carlo Dell’Acqua dedicato agli studenti della sezione serale.

«Attualmente – ricordano sempre dalla associazione – si sta sviluppando un progetto su Economia Fraterna e Intelligenza artificiale che verrà introdotto con una serata convivial-musicale il 13 giugno al Centro Pertini i Salici. Interverranno esperti sul tema dell’economia solidale e francescana con innesti di altri elementi legati ad una sua visione ” umana ” e sull’impatto dell’intelligenza artificiale. La presentazione ufficiale del progetto, destinato nel corso dell’autunno 2025 alle scuole superiori di Legnano, avverrà il 26 -27 settembre presso Palazzo Leone da Perego. L’obiettivo finale verrà raggiunto con il coinvolgimento degli studenti che diventeranno parte attiva nella presentazione del tema. Il progetto ha ottenuto il plauso dell’Amministrazione e di diverse Associazioni del territorio fra cui Antares nel 50simo anniversario della fondazione. Sono state inoltre preconizzate nuove attività di attualità e celebrative di questo 2025, nello spirito del sempre ricordato Paolo Roberti».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore